Lo studio mP.Settanta Associati nasce nella prima metà del 2000 a Savona, collaborando con studi locali a progetti incentrati in particolare sul riuso urbano di aree dismesse, curandone la parte architettonica.
Nel 2007 diventa mP.Settanta IAA (Ingegneri Architetti Associati), mantiene la sede a Savona, dove tuttora vivono e lavorano i professionisti: consolida la propria attività indipendente principalmente nel campo dell’architettura, con particolare attenzione alle tematiche relative alla riqualificazione urbana. Lo studio è attivo sia nel campo delle opere pubbliche che in quelle a committenza privata, si occupa anche di architettura d’interni.
Per una consapevole impostazione dell’attività professionale che intende privilegiare la qualità sopra ogni aspetto, lo studio sceglie di gestire gli incarichi direttamente, senza collaboratori diretti, preferendo piuttosto, per i lavori più impegnativi, sia tecnicamente che economicamente, creare di volta in volta dei raggruppamenti temporanei con altri professionisti.